ICIM partecipa al Workshop organizzato da Sonepar Italia dal titolo “Industria e Retail: l’obbligo della diagnosi energetica quale elemento chiave per la competitività. L’offerta di un servizio integrato in risposta agli obblighi legislativi del D.lgs 102/2014 affinché il risparmio energetico favorisca la competitività aziendale“.
L’evento si svolgerà, durante la manifestazione Solarexpo, il 10 Aprile 2015 a Milano presso il MICO – Milano Congressi (Piazzale Carlo Magno – Sala Amber 3)
Programma
- 9.30 – “Sonepar Italia e la struttura a disposizione dei grandi clienti. Il ruolo di
integratore di soluzioni volte al mercato del risparmio energetico. Industria e Retail quali partner privilegiati per cogliere le nuove opportunità”
Matteo Michieli, Key Accounto Manager Sonepar Italia - 9.50 – “Il decreto legislativo 102/2014 ed i relativi obblighi. Come trasformare l’obbligo in opportunità attraverso la partnership Sonepar Italia e GMT (E.S.Co certificata UNI 11352)”
Alessandra Chiari, E.S.Co GMT – Stefano Romano, Project leader Risparmio Energetico Sonepar Italia - 10.20 – “ISO 50001: Soluzioni a valore aggiunto per la gestione delle tematiche energetiche”
Paolo GIanoglio, Direttore ICIM - 10.35 – “Un case history di successo in ambito GDO: l’individuazione degli interventi volti
all’efficientamento energetico”
Davide Modula, MESA - 10.50 – “La tecnologia Led come generazione di opportunità e risparmio per l’end user. I vantaggi del payback di progetto ed un ventaglio multimarca di prodotti per ogni applicazione. I competence center Sonepar Italia a supporto degli end users”
Paolo Spotti, Project leader Lighting Sonepar Italia - 11.15 – Dibattito e Conclusioni