Workshop “Build Upon – Skill&Capacity Building”

builduponConforma partecipa al Workshop Build Upon – Skill&Capacity Building che si terrà a Firenze il prossimo 13 settembre.
Il Workshop si pone l’obiettivo di individuare gli strumenti per promuovere efficacemente la realizzazione di interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti, incrementando la confidenza di proprietari, investitori, finanziatori rispetto alla qualità degli interventi.
Al fine di aumentare la confidenza del mercato rispetto al risultato degli interventi in termini prestazionali, è necessario riflettere sulle “qualifiche” degli operatori coinvolti, dai progettisti ai produttori, dai costruttori agli installatori. Come garantire adeguati livelli di competenza? Quali azioni adottare per valorizzare le imprese che investono sulla formazione dei propri addetti.
La giornata di lavoro coinvolgerà ministeri competenti, pubbliche amministrazioni, accademia, associazioni nazionali di riferimento per professionisti, imprese ed artigiani, ESCO. Conforma tratterà il tema della certificazione delle competenze, che sempre più appare come uno strumento adeguato a soddisfare le esigenze di filiere complesse in cui il risultato finale (edificio) è il frutto della collaborazione di molteplici soggetti.

Per conoscere meglio il progetto Build Upon, clicca qui

9 settembre 2016