Webinar 15/06 | Digitalizzazione ed efficientamento degli impianti. Soluzioni innovative e prospettive future

ANIMA CONFINDUSTRIA, ICIM SpA e LE2C organizzano un webinar nel quale verranno approfondite le opportunità e gli incentivi previsti Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per investimenti nel settore della sostenibilità.
La pandemia di Covid-19 ha provocato una forte crisi economica globale alla quale l’Unione Europea ha risposto con il Next Generation EU (NGEU), un programma che prevede investimenti e riforme su diversi fronti, in particolare con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica e digitale.
Da queste premesse si inserisce il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), piano che per l’Italia rappresenta un’opportunità imperdibile di sviluppo, investimenti e riforme e che può essere l’occasione per riprendere un percorso di crescita economica sostenibile e duraturo.
In questo contesto ANIMA, ICIM SpA e LE2C organizzano il webinar gratuito “Digitalizzazione ed efficientamento degli impianti. Soluzioni innovative e prospettive future” – che si terrà il 15 giugno 2021, dalle ore 10.30 alle ore 12:00 – per approfondire le opportunità e gli incentivi previsti PNRR per investimenti nel settore della sostenibilità.
Nel corso della conferenza interverranno anche Schneider Electric e Xylem Water Solutions, per presentare alcune soluzioni tecnologiche innovative da adottare per promuovere una maggiore sostenibilità, e LATI Industria Termoplastici, come caso di successo di applicazione di pratiche di efficientamento energetico.
Il webinar si rivolge a imprenditori, direttori finanziari, Amministratori Delegati e Direttori area Ricerca e Sviluppo.

PROGRAMMA
10.30 Saluti iniziali

  • Transizione ecologica ed efficienza energetica nel PNRR, il contributo di LE2C
    Luca Donelli, Presidente LE2C
  • Il piano transizione 4.0 e la sua implementazione oggi in relazione al PNRR
    Alessandro Maggioni, Direttore Relazioni Istituzionali e Area Tecnica ANIMA
  • Digitalizzazione, sostenibilità ed efficienza energetica: un approccio integrato alle opportunità offerte dai nuovi incentivi
    Paolo Gianoglio, Direttore HR e Relazioni Industriali ICIM Spa
  • Soluzioni tecnologiche innovative per la sostenibilità
    • Xylem Water Solutions
      Guido Di Virgilio, Product Manager Transport
    • Schneider Electric
      Luca Tiozzo Netti, Product Manager
  • Testimonianza aziendale
    • LATI Industria Termoplastici
      Michela Conterno, Chief Executive Officer

Q&A

  • 11.50 Conclusioni
    Andrea Orlando, Direttore Generale ANIMA

ISCRIVITI 

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso su piattaforma GoToWebinar.
E’ possibile porre domande in anticipo scrivendo a eventi@anima.it, specificando in oggetto il titolo del webinar.