‘Tangibilità’ dei servizi  e realtà virtuale. Ecco le novità ICIM al Congresso del Gruppo WeDo

wedoAmpia partecipazione e notevole interesse ha suscitato il punto presenza ICIM al ‘Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica e della Sostenibilità’ organizzato dal Gruppo WeDo a Riccione il 22 e 23 Settembre. Gli operatori che hanno partecipato al Congresso, oltre 500 tra installatori, progettisti, architetti hanno visitato lo spazio ICIM caratterizzato da originalità e innovazione.
Nel suo spazio, ICIM ha raccontato il valore della certificazione negli ambiti efficienza energetica, sicurezza e sostenibilità in modo innovativo e coinvolgente.
2 i punti di attenzione nello spazio ICIM allestito in cartone a conferma dell’obiettivo sostenibilità: la ‘tangibilità’ dei servizi di certificazione e un viaggio in realtà virtuale all’interno di un edificio ad efficientamento energetico.
La ‘tangibilità’ dei servizi di certificazione è stata resa possibile grazie a 12 prodotti gentilmente concessi dalle aziende produttrici. Ogni prodotto è stato corredato da un QRcode attraverso il quale il visitatore ha visualizzato sul proprio smartphone il servizio di certificazione relativo.
Il viaggio in realtà virtuale all’interno di 6 ambienti di un edificio ad efficientamento energetico è stato reso possibile grazie ad un progetto tecnologico che ha visto la realizzazione di una app di realtà immersiva. Attraverso i visori, i visitatori hanno viaggiato a 360° negli ambienti e hanno potuto visualizzare i servizi ICIM attraverso i 15 video che sono stati realizzati per l’occasione.
Lo spazio ICIM è stato realizzato da 6DVision Italia con la collaborazione di WideVerse-Bari e Nobilio Comunicazione.

Per guardare gli spot video dei nostri servizi di certificazione in ambito efficienza energetica, sicurezza e sostenibilità, clicca qui.

28 settembre 2016