Seminario BI sui processi di gestione dell’energia in azienda (Decreto 102/2014)

Seminario BIICIM partecipa in qualità di relatore e sponsor al seminario “Processi di gestione dell’energia in azienda: l’impatto del Decreto di Recepimento della Direttiva 2012/27/EU” organizzato da Business International. L’evento, rivolto principalmente agli energy manager, si terrà il 29 Settembre 2014 a Roma presso Business International (Piazza della Repubblica, 59).

Il seminario si propone di illustrare nel dettaglio il Decreto Legislativo 102 del 4 luglio 2014, in attuazione alla direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica.
Il decreto, in vigore dal 19 luglio 2014, stabilisce un quadro di misure per la promozione e il miglioramento dell’efficienza energetica che concorrono al conseguimento dell’obiettivo nazionale di risparmio energetico in coerenza con la SEN – Strategia Energetica Nazionale.
Nuovi obblighi, vincoli e opportunità per le imprese, diagnosi energetica, implementazione di un sistema di gestione dell’energia, Certificati Bianchi, figure professionali: sono alcuni degli argomenti.

Marco Croci, Responsabile Commerciale Area Prodotto & Energia, parteciperà con un intervento dal titolo: “Le principali soluzioni normative a disposizione degli operatori del mercato per una gestione profittevole delle sfide energetiche
La ISO 50001 – Sistemi di Gestione dell’Energia
La UNI CEI 11352 – Gestione dell’energia. Società che forniscono servizi energetici (ESCo)
La UNI CEI 11339 – Gestione dell’energia. Esperti in gestione dell’energia (EGE)

Programma