Scuole sostenibili, sicure ed efficienti: al via l’Operazione Green School

green schoolPresentata a Roma la “Guida all’efficienza energetica negli edifici scolastici” realizzata da ENEA e dalla Struttura di Missione per l’Edilizia Scolastica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si tratta di uno strumento operativo per gli interventi di riqualificazione energetica nelle scuole che affronta i temi della diagnosi energetica, degli interventi sull’edificio e sugli impianti (con alcuni esempi di scuole efficienti in Italia) e degli strumenti finanziari pubblici e privati a disposizione di dirigenti scolastici e Amministratori.

La guida è uno dei risultati della collaborazione siglata lo scorso anno tra la Struttura di Missione di Palazzo Chigi e l’ENEA, che ha dato il via all’operazione Green School, per supportare anche dal punto di vista tecnico la riqualificazione energetica degli edifici scolastici.

ICIM è l’interlocutore ideale per tutte quelle realtà che devono dotarsi di strumenti gestionali per operare in conformità ai requisiti delle direttive europee sull’efficienza energetica di edifici, processi e impianti, ottenendo risparmi diretti e accesso a meccanismi di incentivazione. Per saperne di più clicca qui.