Next stop: green. Percorsi di sostenibilità

Next stop greenIl gruppo giovani imprenditori di Confindustria Verona ha organizzato un percorso formativo gratuito, finanziato dal fondo sociale europeo, sul tema della sostenibilità.

6 incontri in aziende del territorio, per un totale di 32 ore, con un taglio fortemente operativo e pratico per fornire agli imprenditori strumenti e metodi per intraprendere in azienda strategie di sviluppo sostenibile.

Obiettivi di questi percorsi sono:

  1. sviluppare una visione comune di cultura sostenibile per gli imprenditori che possa risultare di immediata applicabilità aziendale;
  2. integrare la sostenibilità nelle strategie di sviluppo nei processi decisionali in azienda e nelle quotidiane procedure operative;
  3. attraverso l’analisi di casi concreti, fornire gli strumenti per progettare piani di sostenibilità, analizzarli e comunicarli per distinguersi nel mercato di riferimento.

ICIM parteciperà all’iniziativa, in qualità di docente, nel percorso “Le certificazioni di sostenibilità” dove verranno analizzate le certificazioni che le aziende possono ottenere per essere più competitive sui mercati internazionali e avere una gestione interna organizzata e efficiente.
L’incontro previsto per il 16 aprile 25015, si terrà a Verona presso Berner (Via dell’Elettronica, 15)  dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Per iscriversi è necessario inviare una mail indicando nome, cognome e azienda all’indirizzo gruppo.giovani@confindustria.vr.it.
Per maggiori informazioni tel. 045.8099419.