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La Mission di ICIM è “Essere il riferimento per quelle organizzazioni pubbliche e private che credono che innovazione e sostenibilità siano elementi fondamentali per il proprio sviluppo”. ICIM è alla ricerca di nuovi talenti con i quali condividere questi valori.
ICIM è in grado di offrire l’opportunità di operare in un contesto in cui la centralità e l’importanza delle risorse umane sono valori riconosciuti e condivisi attraverso il lavoro di ogni giorno.

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JOB POST
JOB POST 005/2022 AUDITOR QUALIFICATO VERIFICHE DISPOSITIVI MEDICI
ICIM S.p.A. è alla ricerca di Auditor qualificati per le verifiche nel campo dei Dispositivi Medici per i seguenti ambiti:

  • UNI CEI EN ISO 13485;
  • Dir. 93/42/CEE;
  • Reg. (UE) 745/2017.

Requisiti richiesti:

  • laurea tecnico-scientifica (preferenziale ingegneria, biologia, chimica, fisica, farmacia, medicina);
  • esperienza lavorativa di almeno quattro (4) anni di cui almeno due (2) anni su specifici settori di dispositivi medici; preferibile provenienza dalle aree: progettazione, fabbricazione, testing, utilizzo dei dispositivi medici e tecnologie; attività di valutazione relative a specifici dispositivi medici;
  • conoscenza della normativa tecnica di settore;
  • qualifica di Auditor o Lead Auditor con evidenza degli audit effettuati

Si offre contratto di collaborazione professionale con compensi adeguati al mercato di riferimento.
I candidati interessati devono inviare – oltre al CV:

  • Aree Tecniche di competenza relative allo schema ISO 13485;
  • Codici MD di competenza per i Dispositivi Medici;
  • Elenco degli audit effettuati e/o tipologia di Dispositivi per i quali sono state effettuate analisi di Fascicoli Tecnici.

Le candidature devono essere indirizzate a job@icim.it

 

JOB POST 004/2022 ESPERTO TECNICO VALUTAZIONE DISPOSITIVI MEDICI
ICIM SPA ricerca per collaborazione professionale presso la propria sede di Sesto San Giovanni un/una: Esperto tecnico valutazione dispositivi medici.
Il ruolo prevede:

  • la valutazione dei dossier tecnici dei dispositivi appartenente alle categorie di competenza, con particolare riguardo alla valutazione dei rischi e all’evidenza di conformità ai requisiti essenziali applicabili;
  • la valutazione delle principali procedure specifiche per la valutazione degli aspetti regolatori del dispositivo in esame;
  • il coordinamento con gli esperti clinici incaricati della valutazione clinica e gli auditor incaricati della valutazione del sistema di gestione per la qualità;
  • la redazione di rapporti sull’esito delle valutazioni compiute.

Requisiti richiesti:

  • Laurea tecnico-scientifica (preferenziale Ingegneria biomedica, meccanica, elettronica).
  • Esperienza lavorativa di almeno quattro (4) anni. Specificamente di almeno due (2) anni nel settore dei Dispositivi non impiantabili attivi (incluso software) e/o dei Dispositivi impiantabili non attivi, operando in una delle seguenti aree: progettazione, produzione, ispezione, qualità, affari regolatori;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenza dei sistemi informatici di base (es. MS Office).

È apprezzata la conoscenza delle norme UNI CEI EN ISO 13485; Dir. 93/42/CEE; Reg. (UE) 745/2017 e in generale della normativa tecnica di settore.
Si offre contratto di collaborazione professionale.
L’entità dell’impegno sarà concordata sulla base della disponibilità offerta dal candidato/a.
Le persone interessate, di entrambi i sessi (L.903/77), possono inviare il proprio CV a job@icim.it

 

JOB POST 003/2022 ESPERTO CLINICO INTEGRATO PER LA CERTIFICAZIONE DI DISPOSITIVI MEDICI
ICIM SPA ricerca per collaborazione professionale presso la propria sede di Sesto San Giovanni un/una: Esperto Clinico Integrato per la certificazione di dispositivi medici
Il ruolo prevede:

  • l’esame dei documenti di valutazione clinica del fabbricante relativi ad ogni dispositivo medico;
  • la formulazione di un giudizio critico sui dati clinici presentati;
  • la definizione di una raccomandazione per il deliberante;
  • la definizione dei casi in cui il contributo di uno specialista è necessario per l’esame della valutazione clinica e l’individuazione di esperti adeguatamente qualificati;
  • la formazione degli esperti clinici specialistici per quanto riguarda le prescrizioni pertinenti del regolamento, le Specifiche Comuni (SC), le linee guida e le norme armonizzate nonché la garanzia che detti esperti siano pienamente consapevoli del contesto e delle implicazioni della loro valutazione e della consulenza fornita.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in medicina e chirurgia e diploma di specializzazione
  • Esperienza lavorativa di almeno due anni di esperienza relativa alla valutazione dei dati clinici di dispositivi medici o di prodotti ad essi strettamente correlati (es. prodotti farmaceutici).
  • Esperienza lavorativa di almeno due anni nella pratica clinica.
  • Conoscenza degli aspetti generali della legislazione comunitaria relativa ai dispositivi medici (norme armonizzate, specifiche comuni, documenti di orientamento, requisiti generali di sicurezza e prestazione dei dispositivi medici) acquisita mediante la partecipazione a corsi, seminari, workshop per una durata complessiva di almeno 40h e/o mediante esperienza lavorativa di cui alla sezione precedente.
  • Ulteriori conoscenze in Valutazione preclinica, Valutazione clinica, Sicurezza funzionale, Dispositivi costituiti da sostanze o associazioni di sostanze che sono assorbite dal corpo umano o in esso localmente disperse, Processi di sterilizzazione.
  • Conoscenza della lingua inglese.
  • Conoscenza dei sistemi informatici di base (es. MS Office).

Si offre contratto di collaborazione professionale.
L’entità dell’impegno sarà concordata sulla base della disponibilità offerta dal candidato/a.
Le persone interessate, di entrambi i sessi (L.903/77), possono inviare il proprio CV a job@icim.it

 

JOB POST 002/2022 COORDINATORE TECNICO AREA PRODOTTO – CPR, MARCATURA CE, CERTIFICAZIONE VOLONTARIA
ICIM SpA, per potenziare la propria area tecnica, ricerca un Coordinatore tecnico Area Prodotto – CPR, marcatura CE, certificazione volontaria.
Principali mansioni:

  • Conduzione di audit in vari settori della certificazione cogente, accreditata e volontaria;
  • Coordinamento delle attività ispettive in ambito marcatura CE dei prodotti per le costruzioni (CPR prodotti in sistema AVCP 1 e EN1090 in sistema 2+) e della certificazione di prodotto cogente e volontaria;
  • Riesame delle pratiche e della documentazione tecnica dei clienti;
  • Formazione tecnica ed aggiornamento dei valutatori/ispettori qualificati nel settore prodotti da costruzione e certificazione di prodotto volontaria e cogente;
  • Monitoraggio dell’erogazione dei servizi di certificazione da parte dei valutatori al fine di garantire gli standard qualitativi aziendali;
  • Aggiornamento e redazione di procedure gestionali ed operative per la regolamentazione delle attività tecniche e commerciali da parte dell’ organismo di certificazione;
  • Supporto alla gestione e mantenimento degli accreditamenti dell’organismo di certificazione;
  • Disponibilità e motivazione a lavorare in team con la struttura vendite per sviluppo del mercato.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Ingegneria, preferibilmente Ingegneria civile, meccanica, ambientale e territoriale con esperienza in ruolo tecnico/qualità in aziende di produzione, commercializzazione di prodotti per le costruzioni soggette a marcatura CE;
  • Conoscenza del Regolamento (UE) 305/2011 (CPR) e delle norme nazionali ed europee armonizzate norme europee inerenti la saldatura (EN 15614, EN 9606);
  • Esperienza di audit in ambito CPR ed EN 1090 (preferenziale);
  • Disponibilità a brevi trasferte sia in Italia che all’estero;
  • Buone conoscenze informatiche e capacità di lettura di disegni tecnici;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Gradita conoscenza e competenza in ambito gestione della qualità standard ISO 9001, ISO 3834.

Si offre contratto a tempo indeterminato.
L’attività prevede orario di lavoro flessibile (ingresso 8.30-9.15) e parziale smart working.
Sede di lavoro Sesto San Giovanni (MI).
Previste trasferte prevalentemente a breve-medio raggio.
Le persone interessate possono inviare il proprio CV a job@icim.it

 

JOB POST 001/2022 LIBERO PROFESSIONISTA VERIFICHE IMPIANTI ELETTRICI SECONDO IL DPR 462/01
ICIM Spa cerca in zona Milano o area limitrofa un libero professionista abilitato alle verifiche sugli impianti elettrici secondo il DPR 462/01.
Sono richiesti:

  • possesso di Partita IVA
  • minimo di 2 anni di esperienza lavorativa specifica nel settore degli impianti elettrici o un periodo equivalente presso un Organismo Notificato come ispettore DPR 462/01.

Verrà considerato titolo preferenziale l’abilitazione ulteriore ad eseguire verifiche di attrezzature di lavoro ex Art. 71 e/o verifiche su impianti elevatori ex DPR 162/99.
Le persone interessate possono inviare il proprio CV a job@icim.it