La regione Lombardia sostiene i sistemi di accumulo fotovoltaico

FVPubblicato in Gazzetta Ufficiale della Regione Lombardia il Bando per la diffusione dei sistemi di accumulo di energia elettrica da impianti fotovoltaici in attuazione della d.g.r. n. 4769 del 28 gennaio 2016.
La Regione mette a disposizione di soggetti pubblici e privati residenti in Lombardia 2.000.000 di euro destinati all’acquisto e all’installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti solari fotovoltaici con l’obiettivo di aumentare l’autoconsumo e diminuire le emissioni di gas serra derivanti dalla produzione di energia da combustibili fossili, in linea con le norme europee.
I finanziamenti saranno a fondo perduto fino al 50 per cento dell’importo totale per impianti di potenza massima di 20 kw e il contributo sarà collegato all’efficienza dell’impianto.
Obiettivo del bando è di incentivare l’efficienza energetica e l’uso di energia prodotta da fonti rinnovabili.
Il bando si aprirà ufficialmente il 31 maggio per chiudersi a fine anno, specificano che si tratta della prima Amministrazione regionale in Italia a sostenere con contributi importanti i sistemi di accumulo fotovoltaici.

Bando Regione Lombardia

Certificazione moduli fotovoltaici mono e policristallini e a film sottile
Certificazione junction box, cavi speciali, sistemi di controllo, inseguitori solari per impianti fotovoltaici
Soluzioni per impianti fotovoltaici