ICIM a MCE 2014 – Saldamente

MCE_SaldamenteICIM è partner dell’iniziativa “Saldamente”, evento dedicato alla formazione teorico/pratica dei procedimenti di saldatura e brasatura, organizzato da Castolin Finteco insieme a Messer Italia (Gas) e KME nell’ambito di MCE 2014. L’evento si svolgerà presso il Padiglione 9 della FIERAMILANO QUARTIERE RHO. ICIM partecipa all’evento con uno stand e con un seminario dal titolo ‘Giunzioni “salda-mente” affidabili: la qualifica dei processi e la certificazione delle figure professionali’ che si terrà tutti i giorni di fiera dalle ore 11:30 alle ore 12:15.
Nell’area Saldamente si terranno lezioni individuali GRATUITE sulle tecniche di brasatura dolce e forte, saldobrasatura, saldatura TIG, MIG ed a elettrodo.
Le lezioni avranno una durata di un’ora e al partecipante verranno fornite le attrezzature, il materiale consumabile e tutti i dispositivi di protezione individuale necessari per effettuare le prove. Al termine della lezione, in omaggio per il partecipante una borsa Castolin con gadget e materiale informativo offerto dai partner.

Al fine di migliorare l’organizzazione delle lezioni, è obbligatoria la prenotazione. Clicca qui per iscriverti

ICIM è accreditato da Accredia per la certificazione delle figure professionali Saldatori e Operatori di saldatura in accordo alle Norme della serie UNI EN ISO 9606 e per la certificazione dei procedimenti di saldatura in accordo alle Norme della serie UNI EN ISO 15614, alle Norme Americane ASME Section IX, ASME B16.25, AWS e secondo API 1104 (welding pipelines).

Per maggiori informazioni 

 ISO 3834 – Saldatura

Certificazione dei procedimenti di saldatura e degli operatori 

Saldatore e Operatore di saldatura