ICIM a IOTHINGS 2019, l’evento italiano sulle tecnologie IoT

Torna a Milano, al Mind Milan Innovation District, l’edizione primaverile di IOTHINGS, l’evento di riferimento per la Digital Transformation of Things e Hub per l’ecosistema italiano. Creato nel 2002 da Innovability, l’evento raccoglie molte partecipazioni tra sponsor, espositori e partner provenienti da tutta Europa.

Nella sezione dedicata tutta all’energia IOENERGY, unica conferenza italiana sull’internet of energy, Cristina Ricci di ICIM interverrà il 4 aprile dalle ore 14:30 alla tavola rotonda “Piano di Incentivi I4.0 ed Efficienza Energetica – Tecnologie Abilitanti“, con Luca Donelli di LE2C, Cristina Cavicchioli di RSE, e Giuliano Ramondino di Schneider Electric.

Temi di discussione della tavola rotonda saranno i dati dell’ultimo Energy Efficiency Report, che confermano quanto l’efficienza energetica sia un elemento di competitività tanto che il comparto industriale ha investito oltre 246 milioni di euro per interventi ad hoc sui processi produttivi.
A spingere gli investimenti, oltre all’obiettivo di ridurre i consumi energetici, è la necessità di sostituire macchine e impianti obsoleti. Esigenza che si sposa con lo stimolo agli investimenti promossi dal piano nazionale Industria 4.0 in favore della trasformazione digitale delle imprese.

PROGRAMMA GENERALE IOTHINGS
REGISTRAZIONE

26 marzo 2019