ICIM al 16° Congresso Nazionale Domotecnica

DomotecnicaICIM partecipa, in qualità di partner strategico, al 16° Congresso Nazionale Domotecnica dell’efficienza energetica, che si terrà a Torino dal 18 al 20 settembre 2014. L’evento organizzato da Domotecnica SpA, rete nazionale indipendente in franchising per le aziende di installazione che operano nel campo dell’efficienza energetica e delle rinnovabili, si svolgerà presso lo storico Padiglione 2 del Lingotto.

Il Congresso Nazionale, evento certificato da ICIM secondo la norma internazionale ISO 20121 “Sistemi di gestione sostenibile degli eventi”, è un momento di importante confronto tra aziende di installazione, di produzione, operatori del settore ed istituzioni; nonché appuntamento di formazione e aggiornamento sulle tendenze tecnologiche, normative e commerciali del mercato.

L’edizione 2014 del Congresso apre le porte ad architetti ed ingegneri: infatti grazie alla collaborazione con Edicom, partner tecnico specializzato nell’organizzare eventi formativi per architetti e ingegneri verrà data l’opportunità di approfondire specifiche tematiche e di avere dei crediti formativi.

La manifestazione ospiterà anche il primo Congresso del green procurament, un momento di confronto professionale che vuole favorire la crescita di un mercato “verde” attraverso la condivisione di esperienze e un’intensa attività di carattere formativo e di comunicazione.
Nel corso delle tre giornate si terranno delle tavole rotonde basate sui quattro elementi della filosofia greca, acqua, terra, aria e fuoco. ICIM è partner dell’evento.

ICIM, presente con uno stand (S6), parteciperà al 16° Congresso Nazionale Domotecnica con un ricco programma di eventi che si articolano lungo tutto il percorso dei 3 giorni della manifestazione.

18 settembre, ore 11:30
Area “Congresso Green Procurament”, tavola rotonda
Titolo: “Green procurement: criteri, metodi e competenze“.
Relatore: Massimiliano Florio

18 settembre, ore 15:00
Intervento formativo
Titolo: “La nuova norma UNI CIG per la certificazione delle figure professionali operanti sugli impianti a gas di tipo civile alimentati da reti di distribuzione“.
Relatore: Massimiliano Florio

19 settembre, ore 9:00
Convegno ICIM-DOMOTECNICA
Titolo: “Nuova etichettatura energetica per gli impianti
Coordinatore: Paolo Gianoglio

19 settembre, ore 11:30
AREA “Edicom”, intervento formativo
Titolo: “La certificazione degli EGE (Esperti in Gestione dell’Energia): requisiti, obblighi legislativi, vantaggi
Relatore: Fabrizio Moscariello

Programma 16° Congresso Nazionale Domotecnica