I prova di Coppa del Mondo di Canottaggio, Varese 2016

Conferenza Stampa MondialiDa venerdì 15 a domenica 17 aprile la Schiranna di Varese ospiterà la prima prova di Coppa del Mondo di Canottaggio con la partecipazione di 530 vogatori in arrivo da 47 nazioni. Sarà questo il quinto appuntamento remiero internazionale consecutivo nelle acqua del lago di Varese, località Schiranna, dopo gli Europei 2012, la World Rowing Master Regatta 2013, i Mondiali Under 23 del 2014 e la seconda prova di Coppa del Mondo 2015.

I numeri dell’evento testimoniano, ancora una volta, il grande impegno espresso dal Comitato Organizzatore Eventi Remieri Internazionali Varese, composto da Comune di Varese, Provincia di Varese, Federazione Italiana Canottaggio, Canottieri Varese con il contributo di Regione Lombardia, per mantenere gli elevati standard annualmente richiesti dalla Federazione Internazionale. Per il terzo anno consecutivo, a seguito della certificazione secondo la norma internazionale ISO 20121 rilasciata da ICIM, il Comitato Organizzatore realizza l’obiettivo di sostenibilità in ambito economico, sociale e ambientale.

PROGRAMMA.

  1. Venerdì 15 aprile: in mattinata le batterie, nel pomeriggio recuperi e quarti di finale.
  2. Sabato 16 aprile: in mattinata le finali di consolazione e le semifinali delle specialità non olimpiche, mentre dalle 13 andranno in scena tutte le gare delle specialità olimpiche che determineranno il quadro dei finalisti.
  3. Domenica 17 aprile: le finali.