ICIM ha promosso uno spettacolo teatrale, organizzato da Tecnologie d’Impresa, dal titolo “Giorni rubati” che valorizza l’importanza della sicurezza dei lavoratori e racconta le conseguenze sociali e personali di un infortunio. Lo spettacolo, medaglia di rappresentanza del presidente della repubblica, patrocinato dalla Direzione Generale dell’ANMIL, si terrà il 17 ottobre alle ore 21:00 presso il Teatro Fumagalli di Vighizzolo di Cantù.
Lo spettacolo porta sul palcoscenico la storia di Giammarco, che a 37 anni ha visto la sua vita interrompersi per un momento, che ha dovuto lottare per re-imparare, rivedere, riscoprire un nuovo modo di vivere. L’evento mette in scena le parole e le azioni di Giammarco dopo l’incidente, tutti i cambiamenti – l’amore, le amicizie, gli affetti, la vita.
La lotta di Giammarco è la lotta di tante altre persone che subiscono infortuni sul lavoro – una sorta di quotidiana guerra sotterranea, che la compagnia Rossolevante porta alla luce. Regia di Juri Piroddi e Silvia Cattoi, testi di Giammarco Mereu.