Formazione. Direttiva Macchine 2006/42/CE

Il 19 e 20 giugno 2019 la Federazione ANIMA, in collaborazione con ICIM, organizza un corso riguardante la Direttiva Macchine 2006/42/CE a Milano presso la sede Anima in Via Scarsellini, 11.

Il corso, rivolto ai costruttori di macchine e/o impianti, produttori di componenti utilizzati per la realizzazione di macchine e/o impianti, è suddiviso in due moduli.

Il giorno 19 giugno verrà erogato il corso relativo al Modulo Base dedicato ad una corretta interpretazione della Direttiva Macchine ed in particolare all’introduzione dei relativi requisiti essenziali di sicurezza e delle norme armonizzate preparate dal CEN su mandato della Commissione Europea, dell’analisi dei rischi e dei principali contenuti del fascicolo tecnico.
Il giorno successivo 20 giugno, il percorso formativo prosegue con il Modulo Avanzato che permetterà di acquisire le informazioni per una corretta preparazione del fascicolo tecnico conseguente alle scelte progettuali effettuate e per la preparazione del manuale di uso e manutenzione della macchina.

Per conoscere argomenti e specifiche sul Modulo Base del corso Direttiva Macchine 2006/42/CE, clicca qui
Per conoscere argomenti e specifiche sul Modulo Avanzato del corso sulla Direttiva Macchine 2006/42/CE, clicca qui
Per iscrizioni, clicca qui

27 maggio 2019