Evento UCIMU: “Industria 4.0 e iper-Ammortamento”

Evento UCIMUUCIMU-SISTEMI PER PRODURRE incontra le imprese, martedì 7 Febbraio a Sesto San Giovanni presso Villa Torretta (via Milanese, 3), per parlare di Industria 4.0 e iper-Ammortamento.

Programma

ICIM partecipa attivamente alle iniziative dei propri soci ed è in prima linea nello sviluppo di servizi a supporto delle imprese che investono in innovazione e che vogliono essere parte attiva di Industry 4.0, la quarta rivoluzione industriale destinata a modificare il contesto produttivo.

Industry 4.0 significa tecnologie innovative: macchine intelligenti, realtà aumentata, manifattura additiva, internet of things, interconnessione, monitoraggio dei processi produttivi attraverso Big Data.
In Italia Industry 4.0 sarà incentivata attraverso l’iperammortamento, l’agevolazione fiscale concessa dalla Legge di Stabilità 2017 a chi investe nell’acquisto di beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese. Il convegno UCIMU sarà l’occasione per approfondire i dettagli di questo provvedimento.

ICIM offre il suo supporto alle imprese redigendo l’attestazione del possesso dei requisiti necessari per godere dell’iper-ammortamento, obbligatoria per investimenti superiori ai 500.000 Euro e facoltativa per quelli di importo inferiore.
Attraverso l’attestazione, ICIM si pone a fianco delle aziende, garantendo che la misura fiscale sia correttamente applicata. Inoltre ICIM può fornire il proprio supporto per la corretta gestione dei rischi emergenti che caratterizzano la digitalizzazione delle imprese: sicurezza informatica, business continuity, asset management, sicurezza delle interfacce uomo-macchina. La nostra competenza, costantemente aggiornata sui nuovi temi, è al servizio delle imprese del settore industriale che vogliono crescere e distinguersi sul mercato.

Per maggiori informazioni: industry4.0@icim.it

4 febbraio 2017