Evento ANIMA: FOCUS Russia

Location Russia. Green pin on the map.ICIM partecipa insieme a East Certification & Service al “FOCUS Russia“, organizzato da ANIMA. L’evento si terrà il 26 ottobre 2016 a Milano presso la sede ANIMA (Via Scarsellini, 11).
ANIMA dedica una giornata intera alla Russia, per entrare in dettaglio dell’evoluzione economica, degli aspetti di contrattualistica e degli scambi commerciali, in rapporto diretto con autorevoli professionisti internazionali.
Sanzioni e dazi antidumping, nuove forme di collaborazione Italia-Russia, programma di riforme dal 2018 e nuove politiche di crescita saranno alcuni tra gli argomenti trattati.

Il focus fa parte di un ciclo di incontri di approfondimento su alcuni Mercati Esteri, selezionati per aree di prospettico sviluppo e rilevanza per la filiera meccanica, con l’obiettivo di evidenziare le opportunità e criticità da esperti competenti e qualificati, attraverso brevi analisi di mercato, occasioni e strumenti a sostegno del business, barriere agli scambi commerciali, minacce e specifici aspetti doganali, peculiarità legali e fiscali.

AGENDA

  1. ore 09.30 Accoglienza
  2. ore 10.00 Introduzione Paese e Panoramica ed attività di supporto alle imprese – GIANCARLO LAMIO, ICE Agenzia per la promozione all’Estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Collegamento diretto via Skype con ICE locale
  3. ore 11.00 Sistema bancario russo – Supporto di UBI all’import/export ed agli investimenti italiani nel Paese – FERDINANDO PELAZZO, UBI Banca Ufficio di Rappresentanza di Mosca (via Skype)
  4. ore 11.30 Aspetti contrattuali, legali e fiscali – GIACOMO PESCATORE, Studio legale Internazionale Bovesi – Cartwtright – Pescatore
  5. ore 13.00 B2B lunch
  6. ore 14.00 Regolamentazione Tecnica – MARCO PONZALINO e FABRIZIO MORGANTI, ICIM
  7. ore 14.30 Il supporto alla gestione logistica nel trasporto da e per la Russia – FRANCO BALOCCO, DHL
  8. ore 15.00 Barriere agli scambi commerciali, strumenti e specificità doganali legate al territorio – ALESSANDRO DI SIMONE, Easyfrontier partner del Progetto Dogana Facile di ANIMA
  9. ore 17.00 Q&A e conclusione del seminario

Scheda di Iscrizione

4 ottobre 2016