Evento AIN. Industria 4.0: credito d’imposta R&D, superammortamento, iperammortamento

L’associazione Industriale di Novara, in collaborazione con ICIM, KPMG e ANIMA, organizza un incontro dal titolo: “Industria 4.0: credito d’imposta R&D, superammortamento, iperammortamento“.

L’evento, dedicato a imprenditori, CEO, CFO, Responsabili di Stabilimento e di Produzione, si terrà il 24 marzo 2017 a Novara presso la sede AIN di Novara (Corso Cavallotti, 25) dalle ore 14.00.

Il Piano Nazionale Industria 4.0, prevede un insieme di misure organiche e complementari in grado di favorire gli investimenti per l’innovazione e la competitività.
Tali misure possono essere attivate in modo automatico dalle imprese senza vincoli dimensionali, settoriali o territoriali. Importanti misure di sostegno alla ricerca e sviluppo e agli investimenti in tecnologie per la fabbrica intelligente.
Durante l’incontro verranno analizzate le principali misure agevolative previste dal Piano: super-ammortamento, iper-ammortamento, credito d’imposta per attività di R&S e nuova Legge Sabatini. L’intervento di ICIM metterà in risalto le caratteristiche tecniche obbligatorie per l’applicazione della misura iperammortamento.

Nell’ambito di Industry 4.0 ICIM supporta le aziende con una gamma di servizi che vanno dall’attestazione dei requisiti per l’accesso ai benefici fiscali dell’iperammortamento, obbligatori per gli investimenti superiori a €500.000 per singolo bene e facoltativi per quelli di importo inferiore, a servizi quali la sicurezza informatica, la business continuity, l’asset management o la sicurezza delle interfacce innovative uomo-macchina.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa conferma alla segreteria organizzativa (Cristina Leonardi, tel. 0321-674687 – e-mail economico@ain.novara.it).

Per maggiori informazioni sui servizi ICIM: scrivi a industry4.0@icim.it

17 marzo 2017