Eventi FEDERMACCHINE sulla ISO 9001:2015 e il settore delle macchine

ICIM parteciperà in qualità di relatore a due incontri dal titolo “ISO 9001:2015 e settore delle macchine. La gestione del miglioramento continuo fra rischi e opportunità”, organizzati da FEDERMACCHINE , Federazione Nazionale delle Associazioni dei Produttori di Beni Strumentali Destinati allo Svolgimento di Processi Manifatturieri dell’industria e dell’artigianato.
Gli eventi si svolgeranno il 18 maggio 2016 (14.00 – 17.30) presso UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE a Cinisello Balsamo (v.le Fulvio Testi, 128) e il 23 maggio 2016 (14.00 – 17.30) presso ACIMAC/UCIMA a Modena (V. Fossa Buracchione 84 – Loc. Baggiovara).

Gli eventi si propongono di fornire, oltre ad una presentazione del nuovo testo normativo con particolare riferimento alle parti che presentano un cambiamento rispetto alla precedente edizione, di evidenziare i rischi e le opportunità correlate con il passaggio alla ISO 9001:2015, di discutere di come creare valore dall’analisi dei contesti, dei bisogni delle parti interessate e dei rischi/opportunità, di fornire un richiamo ed una descrizione degli strumenti operativi che le imprese del settore delle macchine possono utilizzare per una piena e proficua applicazione della nuova normativa e per affrontare in modo efficace il “cambiamento continuo”.

Il convegno, a partecipazione gratuita, è riservato alle imprese aderenti alle associazioni di FEDERMACCHINE e ANIMA.