Energy Media Event 2015

Energy Media EventICIM sponsorizza la seconda edizione di “Energy Media Event”, la one-day conference dedicata all’efficienza energetica nel mondo dell’industria (e non solo) organizzata da TIMGlobal Media e promossa dalla rivista Energy Efficiency Business Industry.

Anche quest’anno, il convegno si propone di presentare e illustrare casi studio, prassi adottate e i risultati conseguiti.

L’edizione 2015 avrà luogo il 12 Novembre presso Devero Hotel, a Cavenago di Brianza (MB); al termine della giornata, l’azienda co-organizzatrice Babcock Wanson Italiana aprirà le porte del proprio
stabilimento per una visita al sito produttivo.

Intervengono illustrando i propri casi applicativi di successo Acciaierie Beltrame, Trenitalia, Fiera Milano, Villani Salumi, Devero Hotel, Babcock Wanson Italiana. Tra le maggiori associazioni di settore, partecipano con relazioni inerenti tecnologie e normative ANIE Energia, ANIE Automazione, AssoEgE e Assoesco, garantendo inoltre il loro patrocinio alla giornata insieme a Messe Frankfurt Italia.

La partecipazione è gratuita. Per pre-registrarsi all’evento: clicca qui.

ICIM, principale riferimento italiano per i servizi di certificazione accreditati da ACCREDIA e rivolti al mercato dell’efficienza energetica, dell’uso razionale delle fonti tradizionali e delle energie rinnovabili, è in grado di:

  1. certificare i Sistemi di Gestione dell’Energia secondo la ISO 50001;
  2. certificare le ESCo – Società che forniscono servizi energetici secondo la UNI CEI 11352;
  3. certificare gli EGE – Esperti in Gestione dell’Energia secondo la UNI CEI 11339;
  4. effettuare diagnosi energetiche avvalendosi di EGE certificati.

Per maggiori informazioni: Edoardo Dossena (tel. 02 72534259 – e-mail efficienzaenergetica@icim.it)