Efficienza Energetica e Digitalizzazione: incentivi e tecnologie a disposizione delle Imprese

In vista della prossima scadenza legislativa per le Diagnosi Energetiche, ICIM e SCHNEIDER, con il patrocinio del cluster LE2C, organizzano l’evento “Efficienza Energetica e Digitalizzazione: incentivi e tecnologie a disposizione delle Imprese” il 19 Settembre alle ore 14.00 – presso lo Schneider Innovation Hub a Stezzano (BG).
L’incontro si propone di illustrare le opportunità tecnologiche, le soluzioni innovative e gli incentivi applicabili per implementare una strategia integrata di digitalizzazione orientata all’efficienza energetica.
Il Decreto Lgs 102/14 stabilisce infatti l’obbligo quinquennale di diagnosi energetica per le grandi imprese e le imprese energivore. Quella che sembra una imposizione legislativa, in realtà rappresenta per le aziende una preziosa opportunità: una valutazione dei consumi volta alla ricerca di soluzioni per il risparmio energetico.
A disposizione delle imprese ci sono incentivi, strumenti e tecnologie variegati e combinabili tra loro. La digitalizzazione e il pacchetto di misure Industria 4.0 possono concorrere al raggiungimento di una efficienza produttiva ed energetica che assicura vantaggi competitivi.
Al termine dell’incontro è prevista la visita alla Smart Factory.

Per registrarti, clicca qui

26 agosto 2019