Disponibile l’APP utenti Apple per l’utilizzo di QRTify™

TEL CON QRTIFYGià scaricabile per il mondo Android, in questi giorni è stata resa disponibile l’APP per gli utenti Apple per l’utilizzo di QRTIFY™: la nuova soluzione versatile e funzionale sviluppata da ICIM che consente di validare la veridicità di impianti e prodotti e/o dei certificati e dei documenti che attestano le caratteristiche dei prodotti e che, al contempo, si pone come supporto alle azioni contro i dilaganti fenomeni della concorrenza sleale e della contraffazione.

Gli utenti – tramite queste APP dedicate – possono accertare la corrispondenza tra le informazioni contenute nel codice e quanto dichiarato sul prodotto, impianto o documento, sempre secondo rigidi sistemi di sicurezza. QRTIFY™, avvalendosi di un QRCode identificativo dei documenti/prodotti, non può essere contraffatto perché criptato e univoco.

La soluzione messa a punto da ICIM ha l’indubbio vantaggio di poter essere applicata a moltissimi settori. Destinatari più immediati della soluzione QRTIFY™ sono tutte quelle aziende che maggiormente avvertono l’esigenza di tutelare i loro prodotti e servizi da manipolazioni documentali o contraffazione dei prodotti stessi.

Il primo comparto ad avvalersene in Italia è stato quello dell’antincendio, dove la sola falsa manutenzione degli estintori “vale” oltre 22 milioni di euro a fronte di un fatturato del settore superiore ai 2,5 miliardi di euro all’anno (Fonte UMAN – l’Associazione nazionale delle aziende che operano nel settore della sicurezza e antincendio aderente a Confindustria Anima). Il sistema QRTIFY™ applicato da ICIM alla certificazione di “Servizio di manutenzione di qualità” attesta l’affidabilità delle aziende di manutenzione dei presidi antincendio.

La procedura da seguire per scaricare l’APP è semplice.

  1. Andare sul “Play store” di google o “Apple Store”
  2. Cercare tramite la lente del play store la parola “ICIM” o la parola QRTIFY
  3. Cliccare sull’APP QRTIFY™ e premere su installa

Per leggere il QRTIFY™:

  1. Aprire l’applicazione.
  2. Cliccare su “scan QRcode senza login” (utenti Androind) o “scan QRcode” (utenti Apple).
  3. Procedere alla scansione del QRcode.

Per approfondimenti: QRTIFY™. La soluzione per la verifica dei prodotti e la tracciabilità dei documenti

Per maggiori informazioni: Marta Loi (tel. 0272534254 – e-mail: marta.loi@icim.it)