Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione di ICIM S.p.A. è composto da 

foto GT Gaetano Trizio
Presidente
È Presidente di ICIM SpA, l’Ente di Certificazione leader di mercato in molteplici settori quali, tra gli altri, certificazione di prodotto e sistemi, energie rinnovabili e efficienza energetica, certificazione delle figure professionali, Industria 4.0, per il quale ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato fin dal 2008.
Dal 2020 è Amministratore Delegato di ICIM GROUP, la holding che comprende ICIM SpA, OMECO, CONSORZIO PASCAL, TIFQ, TIFQlab.
Dal 2019 è Amministratore Delegato di OMECO Srl, uno dei più qualificati e importanti laboratori italiani nel settore delle prove meccaniche e metallografiche, delle analisi chimiche su materiali e delle Prove Non Distruttive.
È consigliere in CONFORMA, Associazione Organismi Certificazione Ispezione Prove Taratura, in CSIT, Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, come rappresentante CONFORMA, in CICPND, Centro Italiano di Coordinamento per le Prove Non Distruttive.
Ingegnere meccanico, classe 1955, Trizio ha ricoperto le cariche di Amministratore Delegato di Det Norske Veritas Italia e Vicepresidente di Det Norske Veritas Worldwide con la responsabilità di tutte le attività certificative per l’Europa centro-meridionale.
foto AO Andrea Orlando
Vicepresidente
Direttore generale di ANIMA e AD di A.S.A. Srl.
Vicepresidente in rappresentanza di Confindustria dell’UNI – Ente Nazionale Normazione.
Vicepresidente di CTI Comitato Termotecnico Italiano.
Dal 2004 fa parte del CD di ICIM.
Consiglieri:
Claudio Badocchi, UNIONMECCANICA
Giuliana Ferrofino, ASA Azienda Servizi ANIMA
Luca Luigi Manuelli, ANSALDO Energia

Isidoro Scannavino, ASA Azienda Servizi ANIMA
Sindaci:
Gisella Moretti
Gian Paolo Carnago
Roberto Riva