Cerimonia di apertura dei Mondiali di Canottaggio Under 23

Apertura ufficiale dei Campionati Mondiali di Canottaggio Under 23, certificati da ICIM per la gestione sostenibile degli eventi, nella splendida location dei Giardini Estensi a Varese. Una cerimonia che ha richiamato nel cuore del Palazzo Comunale tantissimi appassionati, oltre ad atleti, staff, famigliari, volontari, per un totale che gli organizzatori hanno valutato attorno alle 4000 persone. Un’apertura che ha visto anche un parterre di alto profilo, con autorità regionali, comunali ed esponenti Fisa (Federazione Internazionale di Canottaggio).

51 paesi partecipanti, 800 atleti, tra i 17 e i 19 anni, 286 ragazze e 514 ragazzi iscritti che si cimenteranno in 21 diverse specialità. Sul lago di Varese scenderanno in acqua 309 imbarcazioni. La nazionale con più atleti iscritti è l’Italia con 69 canottieri, la seconda è la Germania con 68 atleti e la terza è l’America con 59 iscritti.

Video: MONDIALI DI CANOTTAGGIO UNDER 23 – Varese 2014 – Cerimonia d’apertura

Mondiali Canottaggio_manifesti Mondiali Canottaggio_inaugurazione Mondiali Canottaggio_Italia Mondiali Canottaggio_bandiere