A&T 2019. Calendario Workshop ICIM

VIENI A TROVARCI AD A&T 2019.

13-15 FEBBRAIO 2019.
TORINO, OVAL LINGOTTO FIERE – STAND AR3

Scegli il workshop di tuo interesse!

 

 


13 Febbraio, h. 15.00

LEGGE DI BILANCIO 2019: PROROGA DEL PROFILO TEMPORALE E RIMODULAZIONE DELL’IPERAMMORTAMENTO. 
Quali sono i tempi per acquisire un bene e usufruire dell’iperammortamento? Quali sono le quote di maggiorazione previste dalla Legge di Bilancio 2019? Quali sono i tempi per acquisire un bene e usufruire dell’iperammortamento? Quali sono i momenti rilevanti (ordine, consegna, collaudo, pagamento anticipi e saldi)? Cosa avviene per un bene consegnato in più tranche? E per un bene in appalto o costruito in economia? Quali sono i tempi per l’interconnessione?

14 Febbraio, h. 10.30
INTERCONNESSIONE E INTEGRAZIONE AUTOMATIZZATA.
In quali casi occorre soddisfare entrambi i requisiti? Cosa significa interconnessione? La comunicazione con la macchina o l’impianto deve essere bidirezionale? Quali dati devono essere trasmessi verso macchina e impianto e quali dati è necessario ricevere? Come si può soddisfare in altro modo il requisito di integrazione logistica?

14 Febbraio, h. 15.00
CATEGORIE DI BENI BORDER LINE E CASI PARTICOLARI.
Quali beni possono effettivamente godere dell’iperammortamento se interconnessi? Quali opportunità si possono individuare tra i sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità e tra i dispositivi per l’interazione uomo-macchina? In che caso i sistemi per la gestione dei consumi energetici possono essere ammessi? Quali dispositivi possono rientrare nel revamping, e sotto quali condizioni?

15 Febbraio, h. 10.30
I BENI “INDUSTRY 4.0 READY” E IL RUOLO DEL FORNITORE.
Quale valore hanno le dichiarazioni del fornitore sul rispetto dei requisiti per godere dell’iperammortamento? Cosa è lecito chiedere al proprio fornitore? Quali sono le corrette valutazioni da eseguire prima di effettuare un investimento se si ha intenzione di godere dell’iperammortamento?

ISCRIVITI! Invia una e-mail ad eventi@icim.it con azienda, nome, cognome e workshop di interesse.