Apprezzato dal pubblico di MCE il viaggio in 3D nel mondo della certificazione di ICIM 5.0

ICIM a MCESiamo molto soddisfatti dell’ampia partecipazione e dell’interesse dimostrati dagli operatori presenti a MCE 2016 per l’esperienza in 3D alla scoperta del mondo ICIM 5.0. È stata premiata la nostra scelta di raccontare il valore della certificazione in modo nuovo e coinvolgente, toccando gli ambiti dell’efficienza energetica, della sicurezza e della sostenibilità”. È questo il commento di Gaetano Trizio, Amministratore Delegato di ICIM, a valle della 40^ edizione della Mostra Convegno Expocomfort, l’appuntamento biennale di riferimento dedicato alla Global Comfort Technology e punto d’incontro internazionale per il mondo idrotermosanitario, dei sistemi di climatizzazione e delle energie rinnovabili.

Grazie all’utilizzo della “tecnologia immersiva”, ICIM ha proposto ai visitatori del proprio stand, all’interno della Lounge Anima, un originale virtual tour a 360° all’interno dei sei ambienti in 3D di una palazzina a efficientamento energetico. Tramite visori di realtà virtuale/aumentata e una app per smartphone, oltre 120 persone hanno potuto muoversi all’interno della palazzina “viaggiando” tra le icone ICIM presenti negli ambienti, ognuna collegata a video tematici (15, tra cartoon e infographic). Per la prima volta a MCE una tecnologia interattiva innovativa, che ha catturato l’attenzione dei professionisti del settore consentendo loro di vivere un’esperienza inedita della certificazione e di apprezzare i numerosi ambiti di competenza di ICIM, così come i servizi e le certificazioni di prodotti, apparecchiature e impianti presenti quotidianamente nei luoghi di vita e di lavoro e delle figure professionali di riferimento.

Progettato e realizzato da 6DVision Italia – con la collaborazione della Nobilio Comunicazione per la produzione video e della Wideverse di Bari per la realizzazione della app – l’esperienza 5.0 proposta da ICIM a MCE avrà un seguito sui canali digital di ICIM, per illustrare “dal vivo” come ICIM può aiutare le imprese e i consumatori a vivere in ambienti smart, sicuri e confortevoli, dove la certificazione è il “valore che genera valore”.

Anche per il 2016 MCE ha visto confermata la certificazione di evento sostenibile rilasciata da ICIM ad attestare la conformità del sistema di gestione per l’organizzazione dell’evento alla norma internazionale ISO 20121.