Apparecchi a pressione. ICIM accreditato MOM Singapore

ICIM ha ottenuto l’Accreditamento MOM rilasciato dal Ministry of Manpower come agenzia italiana autorizzata a condurre ispezioni e certificare apparecchi a pressione da immettere sul mercato di Singapore.
Singapore – come altri paesi ad esempio Stati Uniti d’America, Algeria, Malesia, ecc. – adotta una propria regolamentazione per la certificazione dei pressure equipment.
La certificazione MOM è mandatoria per tutti gli apparecchi in pressione che superano 0,5 bar.
ICIM, come agenzia italiana autorizzata, è quindi in grado di occuparsi della pratica utile per l’accettazione dell’apparecchio nel luogo di installazione ed emettere l’“Original Fabricator Survey Report” che servirà al fabbricante affinché possa immettere prodotti a pressione sul mercato di Singapore.

Inoltre ICIM, grazie all’ottenimento del certificato AIA-108, è il primo ente italiano a poter offrire i servizi ispettivi previsti dal codice ASME che definisce le certificazioni per tutte le destinati al mercato di USA, Canada, Messico e in altri 100 paesi nel mondo, incluse economie sempre più strategiche come Kuwait, Arabia Saudita e Oman.
ICIM è anche Organismo Notificato per le attività d’ispezione secondo la Direttiva PED e per le qualifiche dei procedimenti di saldatura e per le qualifiche di saldatori.

29 novembre 2019