Skip to content

I nostri
Accreditamenti

Oltre a essere accreditata in Italia con ACCREDIA, ICIM ha consolidato la propria presenza all’estero, operando direttamente o per mezzo di accordi bilaterali o multilaterali sia con il rilascio di certificazioni sia con ispezioni di parte seconda e parte terza.

ICIM è agenzia ispettiva autorizzata ASME ed è quindi il primo ente italiano a poter offrire i servizi ispettivi previsti dal codice ASME che definisce le certificazioni per tutte le caldaie e i componenti a pressione destinati al mercato di USA, Canada, Messico e in altri 100 paesi nel mondo, incluse economie sempre più strategiche come Kuwait, Arabia Saudita e Oman.

ICIM è Organismo Notificato per le principali direttive Europee di prodotto ed è inoltre organismo riconosciuto dal CEN per il rilascio del Solar Keymark per i collettori e sistemi solari termici e del HP Keymark per le pompe di calore, da IECEE per il rilascio del certificato CB per moduli fotovoltaici e da UNI per il rilascio del marchio UNI-ICIM. È riconosciuta all’interno di ISCC (International Sustainibility and Carbon Certification) come Certification Body per la certificazione di bioliquidi e biocarburanti.

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.

Laureata in giurisprudenza dopo avere lavorato come avvocato  presso uno studio legale, è entrata come Presidente nel Consiglio di Amministrazione dell’azienda di famiglia che operava nel settore ambientale. Ha ricoperto diversi ruoli in Associazioni Confindustriali, prima come Presidente in FISA ASSOAMBIENTE, poi come Presidente di UIDA in ANIMA e infine come Vice Presidente di ANIMA per due mandati.