A Meat Tech 2021 ASSOFOODTEC e ICIM GROUP presentano il Vademecum MOCA per macchine alimentari

“Vademecum MOCA per macchine alimentari: l’esempio del comparto affettatrici e tritacarne” è il titolo del seminario in programma martedì 26 ottobre alle ore 12 presso l’area Eventi al Pad. 15 di MEAT-TECH 2021 (unica fiera in Italia dedicata alla filiera dei salumi, delle carni e dei piatti pronti).

L’incontro è organizzato a cura di ASSOFOODTEC, l’associazione italiana costruttori macchine, impianti, attrezzature per la produzione, la lavorazione e la conservazione alimentare, federata Anima.

Si parlerà del valore della conformità e della certificazione volontaria dei MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) attraverso l’esperienza del Vademecum: un pratico strumento di suggerimenti e chiarimenti realizzato con il Gruppo Costruttori Affettatrici e Tritacarne e Affini di TECPROFOOD per rispondere, con buone pratiche di produzione, alle disposizioni delle normative vigenti.

Il Vademecum, sviluppato da ASSOFOODTEC/Gruppo Costruttori Affettatrici e Tritacarne e Affini e ICIM GROUP con le sue società ICIM SpA, TIFQ e TIFQlab, rappresenta un supporto alle organizzazioni del settore per comprendere e soddisfare i requisiti correlati alla progettazione, produzione e vendita di prodotti che vanno a contatto con gli alimenti. Utilissime tabelle danno inoltre evidenza delle prove necessarie, con riferimento a una vasta gamma di componenti e materiali utilizzati nelle affettatrici e nei tritacarne.

Maggiori informazioni sul seminario QUI