5 marzo 2019: LOG-IN. ANIMA connette la meccanica italiana

LOG-IN. ANIMA CONNETTE LA MECCANICA è un’iniziativa ANIMA dedicata alle imprese della filiera Meccanica per approfondire tre temi di particolare attualità e comprendere, attraverso le testimonianze di imprese associate, il valore concreto della partecipazione associativa.

Da oltre 30 anni l’attività di ICIM è intimamente connessa a quella del suo socio di riferimento, la Federazione ANIMA. ICIM ritiene che l’ambito associativo rappresenti un perfetto terreno di confronto tra imprese e istituzioni, e che possa generare un contesto favorevole all’individuazione di nuove opportunità, innovazione e sviluppo.
L’evento organizzato per il prossimo 5 marzo (Milano, The Westin Palace – Piazza della Repubblica, 20), immediatamente successivo all’Assemblea che eleggerà il nuovo Presidente, sarà l’occasione per contestualizzare le sinergie tra le attività della Federazione e i servizi offerti da ICIM. Non a caso i temi scelti per le 3 tavole rotonde vedono ICIM particolarmente impegnato nell’offrire soluzioni alle esigenze delle imprese.
In un contesto in cui la Federazione ANIMA si fa portatrice delle esigenze delle imprese nella definizione delle regole (leggi e normative a livello nazionale, europeo e internazionale), ICIM con la sua azione promuove le imprese che competono nel pieno rispetto di tali regole, e le supporta nel proprio sviluppo offrendo competenza, qualità del servizio, concretezza di approccio.
I temi discussi saranno l’occasione per meglio comprendere come l’approccio associativo permetta il costante confronto teso a favorire la corretta concorrenza sul mercato, e come le attività di valutazione e assessment siano il naturale corollario di questo approccio.

Nelle 3 tavole rotonde le imprese affronteranno infatti questi temi:

  • Piano Industria 4.0: l’innovation manager nella legge di bilancio.
  • Controllo di mercato e competitività.
  • Efficienza energetica: il piano energia e clima 2030 nuovo punto di riferimento per lo sviluppo delle tecnologie.

PROGRAMMA

LOG-IN è un’iniziativa gratuita di ANIMA, previa registrazione.

20 febbraio 2019