3^ tappa di SICURTECH Village, mostra-convegno itinerante

SicurtechMercoledì 18 giugno a Roma, presso l’Auditorium della Tecnica (Palazzo di Confindustria – Viale Umberto Tupini, 65 – ore 9:00), si svolgerà la terza tappa di SICURTECH Village la Mostra-Convegno itinerante dedicata ai temi inerenti la “cultura applicativa della sicurezza antincendio, soluzioni e aspetti gestionali, organizzativi e tecnico-normativi”. L’evento è organizzato da Uman – Associazione Nazionale Aziende Sicurezza e Antincendio – in collaborazione con Aias. Dopo Roma sarà la volta di Padova (13 novembre). 

L’obiettivo è far conoscere e divulgare le più recenti innovazioni con il contributo di tecnici, professionisti, addetti antincendio, addetti ai servizi di sicurezza e di prevenzione, consulenti, esponenti degli ordini professionali, aziende, imprenditori, università. La mostra-convegno si articolerà in una serie di workshop, e attività di approfondimento diventando, così, una preziosa opportunità di dibattito e scambio di idee tra il tavolo dei relatori e la platea dei professionisti.

ICIM, da sempre al fianco e vicina agli operatori del comparto antincendio e settori affini, attraverso i servizi di verifica della rispondenza ai requisiti di qualità delle attività di manutenzione delle aziende, di certificazione di prodotto e di certificazione delle figure professionali, parteciperà all’iniziativa in qualità di sponsor e di relatore.
Fabrizio Moscariello, Responsabile Pianificazione Strategica, con un intervento dal titolo “Manutenzione di qualità certificata: un valore aggiunto per il settore antincendio” sottolineerà quanto la qualità del servizio di manutenzione possa risultare sempre più una componente critica per gli operatori del settore. L’intervento ha l’obiettivo di evidenziare come la qualità e l’efficienza del servizio di manutenzione, verificati e validati da un ente di terza parte, possano diventare delle variabili differenzianti verso il mercato, diminuendo il rischio di comportamenti opportunistici e valorizzando le professionalità del settore. L’evento sarà anche l’occasione per presentare QRTIFY™, la soluzione versatile e funzionale sviluppata da ICIM che consente di validare la veridicità di impianti e prodotti e/o dei certificati e dei documenti che attestano le caratteristiche dei prodotti e che, al contempo, si pone come supporto alle azioni contro i dilaganti fenomeni della concorrenza sleale e della contraffazione; soluzione di cui il primo comparto ad avvalersene in Italia è stato proprio quello dell’antincendio.

Programma

La partecipazione al tour Sicurtech Village è gratuita.
Per iscriversi basta inviare una mail a eventi@agoraactivities.it indicando NOME, COGNOME, PROFESSIONE, AZIENDA, CITTÀ, EMAIL, TELEFONO.

QRTIFY™: la soluzione per la verifica dei prodotti e la tracciabilità dei documenti