2^ edizione del concorso ‘Best performer dell’economia circolare’

Dopo il successo della 1^ edizione 2018-2019, Confindustria organizza per la seconda volta il concorso nazionale dedicato alle aziende ‘Best performer dellʼeconomia circolare‘.

Il concorso ha lo scopo di far emergere e valorizzare le imprese che maggiormente hanno saputo cogliere lo spirito e le opportunità di business offerte dal modello economico circolare per le diverse fasi del ciclo produttivo (ad es. approvvigionamento, design, produzione, distribuzione, consumo, recupero, riciclo).
I best performer sono quelle imprese che, nell’arco temporale degli ultimi tre anni 2017-2019, hanno intrapreso azioni finalizzate allo sviluppo di un modello di business o all’attivazione/aggiornamento del processo produttivo, in un’ottica di transizione verso logiche “circolari”.

La premiazione è prevista durante la due giorni di Connext a Milano a fine febbraio, evento nel quale il Ministro dell’Ambiente premierà le aziende vincitrici.

Per potersi iscrivere, le aziende dovranno compilare il questionario online disponibile al seguente link: http://economiacircolare.confindustria.it/questionario-case-history-concorso/ entro domenica 26 gennaio 2020. Le aziende partecipanti al concorso, inoltre, dovranno comunicare la loro intenzione agli Uffici della Federazione (info@confindustriasi.it).

Una iniziativa importante per mostrare quanto di buono le imprese fanno in tema di economia circolare e sostenibilità.

17 dicembre 2019