17 settembre: CONFORMA presenta la Linea Guida per la norma ISO 9001:2015

CONFORMA – Associazione degli Organismi di Certificazione Ispezione, Prove e Taratura – organizza un convegno dal titolo “La Linea Guida Conforma per la norma ISO 9001:2015. Uno strumento di indirizzo per gli operatori e di supporto per il mercato“. L’evento si terrà Giovedì 17 Settembre 2015, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, a Milano presso l’Hotel Michelangelo (Via Scarlatti, 33).

È stato pubblicato il Final Draft della norma ISO 9001:2015, la cui entrata in vigore è prevista nei prossimi mesi.
La nuova norma si caratterizza, oltre che per una ricollocazione dei requisiti a fronte della “High Level Structure” (ISO/IEC Directives Part 1-2014 (5th edition) l Annex SL), anche per nuovi concetti
e prescrizioni che meritano di essere approfonditi.
CONFORMA, forte dell’esperienza che i propri Soci hanno maturato nella valutazione dei sistemi di gestione a livello nazionale ed internazionale, ha voluto promuovere la redazione di una Linea Guida che fornisca un’interpretazione, quanto più condivisa, dei requisiti applicabili e sia uno strumento utile per la valutazione della conformità e dell’efficacia di un sistema di gestione per la qualità, contribuendo all’uniformità di giudizio da parte dei valutatori.
A tutti i partecipanti sarà distribuita gratuitamente una copia della Linea Guida ISO 9001:2015, presentata nel corso del Convegno.
Al Convegno sono invitati gli Organismi Accreditati, e tutti gli stakeholders del mondo della certificazione.

La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione all’indirizzo mail info@associazioneconforma.eu indicando Nome, Cognome, Ruolo e Ente di appartenenza.

Programma