13 maggio 2016: CONFORMA presenta la Linea Guida per la norma ISO 14001:2015

CONFORMA – Associazione degli Organismi di Certificazione Ispezione, Prove e Taratura – organizza un convegno dal titolo “Ambiente: dalle prime applicazioni della nuova UNI EN ISO 14001:2015 alle prossime sfide”. L’evento si terrà venerdì 13 maggio 2016, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, a Milano presso la Sede UNI (Via Sannio,2).

Il ruolo dell’ambiente nel Nuovo Codice Appalti, le nuove norme sulla “green economy” e le iniziative della Commissione Europea, configurano uno scenario mutevole e ricco di sfide ed opportunità sulle quali il convegno vuole porre l’attenzione.
La nuova UNI EN ISO 14001:2015 si caratterizza per tre importanti novità: analisi del contesto, approccio basato sul rischio, prospettiva del ciclo di vita. Richiede, inoltre, un’effettiva integrazione del sistema di gestione ambientale nei processi di business dell’organizzazione, con il pieno supporto del top management.
Nel corso del convegno verrà presentata la Linea Guida CONFORMA-UNI sulla nuova norma UNI EN ISO 14001:2015 che sarà distribuita gratuitamente a tutti i partecipanti.

Al Convegno sono invitati gli Organismi Accreditati, e tutti gli stakeholders del mondo della certificazione e normazione.

La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione all’indirizzo mail info@associazioneconforma.eu indicando Nome, Cognome, Ruolo e Ente di appartenenza.

Programma