Valutazione fornitori

La valutazione di fornitori in grado di soddisfare esigenze di qualità, prezzo, tempi di consegna ed affidabilità è un processo critico perché ha impatto sulla competitività dell’impresa e può determinare il suo successo sul mercato.
Istituire un sistema di Vendor Management e affidare all’esterno le attività di valutazione dei fornitori è una opportunità per le imprese che intendono avere garanzie sulla professionalità dei fornitori.

ICIM svolge attività di valutazione e classificazione dei fornitori per il loro inserimento nell’Albo Fornitori Qualificati ed il loro controllo (Vendor Management System) grazie alle competenza maturate nel settore delle certificazioni dei sistemi Qualità, Ambiente e Sicurezza in conformità alle norme relative e grazie all’impiego di un gruppo di Coordinatori e Valutatori di provata esperienza e competenza nella gestione dei processi aziendali e negli aspetti tecnici relativi al prodotto oggetto della fornitura.

LE NOSTRE ATTIVITÀ

  1. Valutazione documentale sugli aspetti del Sistema di Gestione per la Qualità, e ove opportuno per la Sicurezza e l’ Ambiente.
  2. Valutazione documentale della capacità tecnica del fornitore di realizzare i prodotti ed erogare il servizio richiesto.
  3. Audit in campo per la verifica di Sistema Qualità, Sicurezza ed Ambiente.
  4. Audit in campo per la valutazione della capacità tecnica e la verifica dei processi di progettazione, produzione e assistenza.
  5. Attività di preparazione ed aggiornamento delle schede di prodotti, beni, servizi che costituiscono le specifiche di acquisito necessarie per la selezione e la scelta dei Fornitori che devono soddisfare i requisiti espressi nelle schede.

Inoltre, ICIM fornisce all’azienda la propria esperienza specifica nella gestione dei servizi per il  Vendor Management maturata grazie alle attività svolte per primarie società operanti nel settore della distribuzione di Energia e nel business Oil & Gas.

Per maggiori informazioni: Marco Trionfetti (tel. 02 72534225, e-mail marco.trionfetti@icim.it)

Per conoscere i nostri servizi di certificazione dei Sistemi di Gestione:

  1. ISO 9001: 2015 – Sistema Gestione Qualità
  2. ISO 14001:2015 – Sistema Gestione Ambiente
  3. BS OHSAS 18001 – Sicurezza e Salute sul Lavoro
  4. ISO 50001 – Sistemi di Gestione dell’energia