Il mondo manifatturiero sta vivendo un momento di grande trasformazione dove tecnologia, organizzazione, innovazione, gestione del dato svolgono un ruolo di primo piano.
Argomenti quali IoT, Robot Collaborativi, Tecnologie Additive, Sensori, Lean Manufacturing, Industria 4.0 ed altro ancora sono di grande attualità.
The Next Factory la rivista di DBInformation organizza un convegno dedicato a questi argomenti.
L’evento dal titolo “Industria 4.0: un’opportunità per il manifatturiero italiano”, si svolgerà l’8 giugno 2017 presso l’Hotel Cosmo di Cinisello Balsamo dalle ore 9.00 alle 17.30.

L’intervento di ICIM dal titolo “Attestare la conformità dei requisiti per l’iperammortamento: obiettivi, metodi, vantaggi” si propone di porre al centro dell’attenzione gli obiettivi dell’attestazione di conformità, l’importanza che questa sia corredata di un’analisi tecnica e i vantaggi che l’attestazione sia rilasciata da un organismo di certificazione accreditato.

Alla prima parte del convegno dedicata alle problematiche legate a strategia, finanziamenti, iperammortamento, figure professionali, sicurezza informatica seguiranno in contemporanea quattro Workshop con focus su robot collaborativi, industrial IoT e sensori, tecnologie additive e fabbrica intelligente

Per iscriverti, clicca qui

26 maggio 2017