ICIM a MCEICIM ti aspetta nel suo spazio presso la Lounge ANIMA, Pad. 14-18, dal 15 al 18 Marzo in Fiera Milano Rho.

ENTRA NEL MONDO ICIM 5.0

Visita il nostro giardino presso la Lounge ANIMA.
Indossa gli occhiali ed entra nella realtà virtuale del Mondo ICIM 5.0.
La nostra mascotte ti accompagnerà nella visita di 6 ambienti all’interno dei quali potrai scoprire i nostri servizi di certificazione attraverso video di approfondimento.
Vieni a trovarci. Viaggia con noi. Scopri perché la certificazione è un valore.

LA CERTIFICAZIONE. UN VALORE CHE GENERA VALORE.

La certificazione garantisce la sicurezza dei prodotti, qualifica le prestazioni di prodotti, servizi e processi, garantisce il rispetto di requisiti obbligatori o volontari, definiti da standard internazionali e nazionali o definiti dalla committenza. Attesta il possesso di specifiche competenze, assicura che i modelli organizzativi applicati siano idonei a garantire una gestione attenta all’ambiente, alla sicurezza dei lavoratori, alla gestione energetica, alla sicurezza delle informazioni, alla continuità operativa.
La certificazione è uno strumento di marketing, che differenzia il prodotto, accresce il valore del brand, aiuta ad introdurre il prodotto in nuove nicchie di mercato e nella grande distribuzione, richiama nuovi clienti maggiormente sensibili a determinati temi.

LE 6 AREE TEMATICHE AL CENTRO DELLA NOSTRA ATTENZIONE.

Efficienza Energetica, Sistemi di Gestione, Sicurezza, Sostenibilità, Competenze Professionali, Prodotti -Tracciabilità –Filiera sono le 6 aree tematiche su cui accentriamo la nostra attenzione per proporre servizi che sono sempre in linea con le esigenze dei nostri clienti e ne garanticono la soddisfazione.

APPROFONDIMENTI SU TEMI INNOVATIVI
Presso la Lounge ANIMA, nello ‘spazio workshop’ riservato, ICIM propone 4 seminari di approfondimento su tematiche attuali e d’interesse.

  1. Martedì 15 marzo – h 14.00
    Strumenti di certificazione previsti dal Green Act: come definire una strategia green con ritorni concreti per le imprese”.
  2. Mercoledì 16 marzo – h 14.00
    La misura e la valutazione dei consumi energetici nelle imprese: l’importanza degli smart data per impostare una corretta politica di efficientamento”.
  3. Giovedì 17 marzo – h 14.00, seminario promosso da ITEC e ICIM
    Frigorista 2.0 – nuove sfide e opportunità introdotte dalla recente legislazione italiana ed europea”.
  4. Venerdì 18 marzo – h 11.30.
    ISO 55000 -Sistemi di gestione del patrimonio (Asset Management): come gestire il valore dell’impresa, migliorare le relazioni con gli Stakeholder finanziari e aumentare la performance dei propri asset”.

Per avere maggiori informazioni sui seminari clicca qui

Per iscrizioni ai seminari