Arriva in Italia HP KEYMARK, lo schema di certificazione volontaria di prodotto dedicato ai produttori di pompe di calore e porta con sé importanti opportunità da cogliere subito.
Basta solo richiedere la certificazione ad ICIM, Ente di certificazione accreditato, entro il 30 settembre 2017 per accedere ai benefici previsti dal Regolamento HP Keymark promosso dall’Associazione EHPA – European Heat Pump Association – allo scopo di armonizzare le regole a livello europeo.
Per agevolare i produttori che hanno già certificato i loro prodotti con altri marchi/etichette riconosciuti (MCS, NF-PAC, LCP-HP, Q-label) dal sistema HP KEYMARK, le Regole Transitorie permettono di ottenere la certificazione avvalendosi dei test di laboratorio già eseguiti.

La certificazione HP KEYMARK, a cui grandi player in Europa hanno già aderito, consente ai produttori di pompe di calore di:

  1. coniugare il rispetto della cogenza con la flessibilità più adeguata a sviluppare i propri prodotti nel rispetto delle esigenze di innovazione e di mercato;
  2. facilitare la circolazione dei propri prodotti nei mercati europei grazie a regolamenti comuni;
  3. avere un marchio di certificazione di parte terza;
  4. partecipare ai gruppi di lavoro dell’EHPA per essere protagonisti e determinare le regole;
  5. avere, in futuro, la possibilità di accedere ad incentivi come è oggi possibile in Francia.

Per parlare di tutto questo e di altro e per rispondere ad ogni domanda, ICIM organizza il 6 Settembre 2017 “HP KEYMARK ICIM WORKSHOP” presso la sede ICIM (Piazza Don Enrico Mapelli, 75 – Sesto San Giovanni).

AGENDA
9.00 Welcome Coffe
9.30 Inizio lavori:

HP Keymark: I vantaggi di una sola certificazione per il mercato europeo – EHPA
Cos’è e come si attua la procedura di certificazione HP Keymark – ICIM
Quali prodotti testare per le prove di sorveglianza – ReLAB
I benefici introdotti dalle Regole Transitorie – ICIM

12.00 Le domande, le risposte degli esperti
12.30 Light Lunch

La partecipazione è gratuita.

Per iscriverti, clicca qui

29 agosto 2017