La presenza di ICIM ad HOST 2017, manifestazione fieristica internazionale dedicata al mondo HORECA (Milano 20-24.10) nello spazio espositivo all’interno della Food Technology Lounge di ANIMA è stato caratterizzato da un allestimento in cartone ecosostenibile sulla metafora di ‘Gulliver nel paese di Lilliput’.
Così come Gulliver arrivando a Lilliput si trova in una situazione imprevista, incatenato da microscopici Lillipuziani che tentano di eliminare l’intruso aggredendolo, nelle nostre attività quotidiane e ripetitive di sopravvivenza possiamo essere aggrediti da ciò che è infinitamente piccolo. Ecco che passando attraverso una grande lente di ingrandimento posta all’ingresso dello spazio ICIM, si entra in un ambiente con una grande tavola imbandita.
Grazie ad una app di realtà aumentata realizzata per l’occasione, gli oggetti posti sulla tavola – un grande piatto con pasta al ragù, una caraffa con acqua e ghiaccio, un bicchiere, una tazza di caffè e una coppetta di gelato – proiettano su un tablet spot video che illustrano il mondo del non visibile ad occhio nudo e la valenza della certificazione MOCA di ICIM.

26 ottobre 2017