ICIM parteciperà al convegno “Internet of (Every) Thing – Manufacturing of (Every) Thing: la convergenza di due mondi“, organizzato da UCIMU-Sistemi per produrre e Soiel International, casa editrice di riferimento nel mercato dell’ICT. Il convegno si terrà il 29 giugno 2017 dalle 9.30 alle 17.30 a Milano presso la sede di UCIMU (Viale Fulvio Testi, 128).
Gestione e impatto sull’organizzazione dei processi aziendali, digitalizzazione del prodotto e dei processi, cloud e big data, cyber-security, aspetti legali e di proprietà intellettuale, aspetti assicurativi, fiscali e finanziari, finanziamenti ad hoc saranno alcuni degli argomenti trattati.
L’intervento di ICIM si concentrerà sull’analisi tecnica, sull’attestazione di conformità e sul ruolo degli Enti di Certificazione come valore aggiunto nell’ambito dell’ambizioso progetto Industry 4.0.

Inoltre nel corso dell’evento, patrocinato da 31.BI-MU, verranno presentate le caratteristiche e i contenuti di FABBRICA FUTURA, la nuova area espositiva della manifestazione fieristica, dedicata a sviluppatori di software, tecnologie per la connettività, per la gestione e la sicurezza dei dati.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, mandare un’e-mail a tech.dept@ucimu.it

23 giugno 2017