Servizi per la grande distribuzione

Le recenti Direttive Europee richiedono che alcune categorie di prodotti commercializzati all’interno della Comunità Europea debbano presentare la marcatura CE e rispettare determinati requisiti a garanzia del consumatore.
La complessità di questo apparato legislativo rende a volte oneroso l’impegno richiesto ai produttori e agli importatori sia per quanto riguarda il reperimento e la valutazione di documenti tecnici che per la verifica della effettiva corrispondenza tra  merce ricevuta e merce acquistata.

ICIM supporta le aziende nelle diverse fasi del processo d’acquisto consentendo loro di ottenere indubbi vantaggi quali la certezza del rispetto delle prescrizioni legislative e il miglioramento dell’efficienza del processo d’acquisto attraverso un supporto tecnico e normativo continuo e specializzato per rafforzare immagine e credibilità e differenziarsi sui mercati di riferimento.

LE NOSTRE ATTIVITÀ

  1. Verifica e assistenza alla costituzione del fascicolo tecnico con reperimento della documentazione presso il fornitore.
  2. Verifiche su punti vendita della rispondenza dei prodotti ai requisiti applicabili (Marcature, Istruzioni, ecc.).
  3. Attività di prova secondo le normative armonizzate.
  4. Verifiche Ispettive di pre-shipment / mass production eseguite direttamente in fabbrica.
Per maggiori informazioni: Marta Loi (tel. 02 72534254, e-mail marta.loi@icim.it)