4-2_Marchi di certificazione_02

Il Marchio di Certificazione ICIM è un “segno” importante che rappresenta l’attenzione delle Organizzazioni Clienti per il proprio sistema di gestione, per i propri prodotti o i propri servizi.
È uno strumento di marketing attraverso il quale le Organizzazioni Clienti comunicano ai propri stakeholder fiducia e affidabilità grazie ad una certificazione di terza parte.

Il Marchio di Certificazione ICIM si distingue nel panorama degli altri marchi perché si presenta con una definizione grafica innovativa e di grande forza. La sua rappresentazione si compone di 2 ellissi ‘a teatro’ scavate dall’ingranaggio, elemento simbolo del logo ICIM, logo che ponendosi al centro delle ellissi, mantiene tutta la sua autorevolezza e centralità.
Il Marchio di Certificazione ICIM ha l‘ambizione di rappresentare, attraverso la simbologia dell’universalità dell’ellisse, l’espressione tangibile di un Brand dalla forte personalità e professionalità.
Un Brand che si fa portavoce di visione innovativa e cassa di risonanza per le idee, così come era il teatro per gli antichi greci con la sua forma architettonica ellittica.
Il Marchio di Certificazione ICIM è caratterizzato da codici connotativi riferiti all’insieme degli attributi valoriali e concettuali che il Brand ICIM comunica: affidabilità, esperienza, competenza, terziarietà.

Il Marchio di Certificazione ICIM è declinato in cinque grandi aree: Sistema di Gestione Certificato, Prodotto Certificato, Servizio Certificato, Impresa Certificata, Figura Professionale Certificata.

Per accedere all’area riservata e scaricare il marchio nei principali formati, accedere al seguente link, registrarsi come nuovo utente – se non precedentemente registrato – e seguire le istruzioni.

IL MANUALE D’USO DEL MARCHIO
Il Manuale d’Uso del Marchio fornisce tutte le indicazioni necessarie per il corretto utilizzo del Marchio di Certificazione da parte delle Organizzazioni certificate.
Il Manuale d’Uso del Marchio è corredato da un panorama sufficientemente esaustivo di esempi di possibili applicazioni del Marchio di Certificazione.
Nel caso di utilizzi non riportati nel Manuale d’Uso del Marchio, l’Organizzazione certificata è tenuta a contattare ICIM S.p.A. per richiedere le corrette modalità di riproduzione.

Per scaricare il Manuale d’Uso del Marchio Certificazione ICIM, clicca qui

Per qualsiasi informazione, chiarimento, richiesta scrivere a nuovomarchiocertificazione@icim.it