ICIM partecipa alla tavola rotonda contro la contraffazione promossa da Garden&Grill

FICIM parteciperà alla ‘TAVOLA ROTONDA CONTRO LA CONTRAFFAZIONE’ che si terrà a Milano presso la redazione di HOGA ITALIA – Garden&Grill (Piazza San Camillo De Lellis, 1) venerdì 14 marzo alle ore 10.00.

L’incontro è organizzato dalla rivista Garden & Grill, da più di due anni promotrice della CAMPAGNA ANTIPLAGIO e già curatrice insieme a Federunacoma e Comagarden del ‘Decalogo antiplagio’.

L’obiettivo della tavola rotonda è quello di creare un gruppo di lavoro, composto dalle principali aziende del comparto giardinaggio e supportato dalle associazioni di categoria, enti e dai media, per denunciare i casi di plagio, tutelare i produttori e sviluppare una maggiore attenzione e salvaguardia dei prodotti originali tra i rivenditori e l’utilizzatore finale. Tra i principali punti all’ordine del giorno della tavola rotonda vi sarà quello della nascita di ASSOBRAND: una nuova associazione costituita dagli operatori del comparto macchine, motori e accessori per il giardinaggio.

A supporto delle azioni contro le frodi dei falsi certificati e la concorrenza sleale dei prodotti contraffatti, ICIM pochi giorni fa, ha presentato QRTIFY™ la soluzione per la verifica dei prodotti e la tracciabilità dei documenti. Versatile e funzionale alle esigenze delle aziende QRTIFY™ consente di validare la veridicità di impianti e prodotti e/o dei certificati e dei documenti che attestano le caratteristiche dei prodotti e che, al contempo, si pone come supporto alle azioni contro i dilaganti fenomeni della concorrenza sleale e della contraffazione.

Non solo ICIM, grazie alla competenza pluriennale sviluppata in particolare su prodotti elettrici, elettronici e meccanici, può supportare le Aziende accompagnandole nelle diverse fasi del processo d’acquisto attraverso l’erogazione dei seguenti servizi:

  1. verifica e assistenza alla costituzione del fascicolo tecnico con reperimento della documentazione presso il fornitore;
  2. verifiche su punti vendita della rispondenza dei prodotti ai requisiti applicabili (Marcature, Istruzioni, ecc.);
  3. attività di prova secondo le normative armonizzate;
  4. verifiche Ispettive di pre-shipment/mass production eseguite direttamente in fabbrica.

Decalgo antiplagio