ICIM partecipa alla conferenza LE2C con un intervento sul Sustainable Manufacturing

ICIM ha partecipato alla conferenza organizzata da LE2C in occasione dell’Assemblea annuale dei Soci, sul tema dell’innovazione e del trasferimento tecnologico con un intervento sul Sustainable Manufacturing.

Lombardy Energy Cleantech Cluster (LE2C) è un’associazione nata nel 2009 e riconosciuta, accreditata da Regione Lombardia come Cluster Tecnologico Lombardo per l’Energia e l’Ambiente. Ad oggi conta oltre 100 imprese, 15 associazioni imprenditoriali ed enti no profit, 10 tra università e centri di ricerca, 5 enti di PA, 4 istituti bancari e mezzi di comunicazione del settore.

Il nuovo piano strategico 2017-2020 di LE2C si caratterizza per dare supporto alle imprese associate tramite 4 Aree di competenza prioritarie in cui i centri di ricerca e le imprese lavorano in sinergia per favorire l’innovazione, il trasferimento tecnologico e creare opportunità di business. Trasversale alle quattro Aree è l’Economica Circolare. Ogni Area di Competenza prevede la presenza di un referente industriale ed un referente appartenente al mondo della ricerca. ICIM, oltre ad essere associata a LE2C, è stato riconosciuto per la sua capacità di innovazione come il referente industriale dell’Area di competenza Sustainable Manufacturing.

Suk sito del Cluster LE2C sono online presentazioni e le immagini dell’evento

Per ricevere maggiori informazioni su LE2C e ai temi del Sustainable Manufacturing potete contattare: Marco Croci (tel. 02 72534257, e-mail marco.croci@icim.it)

20 aprile 2018