ICIM. 1988 – 2018: 30 anni di attività tra innovazione e tradizione

Molte le iniziative organizzate da ICIM in MCE 2018 per festeggiare i suoi 30 anni di attività.

Dal 13 al 16 Marzo ICIM sarà presente a MCE 2018 nella Lounge ANIMA, pad.14-18, con un proprio spazio nel quale una installazione interattiva in realtà aumentata consentirà di viaggiare nel tempo e di vivere una esperienza legata ai 3 decenni della storia ICIM, dal 1988, data di sua fondazione, ad oggi. Grazie ad un’applicazione VR e ad un IPad, i visitatori potranno varcare i tre portali spazio temporali e fare un salto nel tempo per ritrovare gli eventi socio culturali che hanno caratterizzato la storia dell’umanità e gli eventi salienti della storia di ICIM. Anche il pubblico potrà vedere quanto viene visualizzato sull’IPad attraverso i due grandi monitor posizionati nello spazio apparentemente “vuoto” dello stand.

Nelle stesse date, ICIM organizza 4 seminari tematici presso la Lounge ANIMA dai temi dell’Industria 4.0 alla certificazione HP Keymark per le pompe di calore, alla certificazione dei materiali a contatto con l’acqua potabile, fino alle nuove certificazioni professionali per l’installatore che utilizza gas fluorurati.

Per tutto il periodo di MCE, nell’area “Saldamente”, Pad. 18, grazie all’accordo tra ICIM e CASTOLIN-Gruppo Salteco, gli operatori del comparto possono eseguire la prova pratica di brasatura (prova richiesta anche per la certificazione di operatore F-Gas) alla presenza di un esaminatore ICIM e ottenere la certificazione di figura professionale di saldobrasatore per la prima volta direttamente in fiera.

Il 14 Marzo, nella Sala Libra del Centro Stella Polare di MCE, ICIM proporrà il convegno “Imprese e Mercati. Evoluzione o Rivoluzione? Ambiente, acqua, energia e Industria 4.0: le nuove Regole del Gioco” dove istituzioni e imprese si confrontono sulla definizione delle nuove regole imposte dalle tematiche ambientali, dal mercato e dalla tecnologia e di come il rispetto, ma anche la corretta interpretazione delle stesse, siano fondamentali per garantire il successo impenditoriale in un contesto di mercato in continua evoluzione.

Per maggiori informazioni: Daniela Di Martino (e-mail daniela.dimartino@icim.it – tel. 02 72534223)

22 febbraio 2018