Cuneo: contributi per la sicurezza, certificazioni di prodotto e di processo, ambiente e certificazioni SOA

BandiLa Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con le associazioni di categoria provinciali, ha deliberato la concessione di un contributo per le imprese relativo a:

  1. SICUREZZA – adeguamento al D. Lgs. 81/2008 e normative sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro
  2. CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO E DI PROCESSO
  3. AMBIENTE – emissioni in atmosfera ed alle emissioni diffuse ai sensi del D.Lgs. 152/06 e s.m.i.
  4. CERTIFICAZIONI SOA in adempimento al D.P.R. 207/2010

Sono ammesse a presentare domanda le imprese aventi sede o unità locale cui è riferita l’attività oggetto di contributo in provincia di Cuneo, regolarmente iscritte al Registro Imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale.
Le spese ammissibili devono essere riferite esclusivamente alla sede e/o unità locali ubicate in provincia di Cuneo, ad esclusione di quanto specificato per le spese della sicurezza.
L’impresa deve risultare attiva al momento della liquidazione del contributo.
L’iniziativa prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto a fronte delle spese di competenza e fatturate nel periodo compreso tra il 1°/10/2013 e l’8/09/2014; unicamente per le spese inerenti la voce CERTIFICAZIONI SOA il periodo di competenza è compreso tra il 1°/04/2014 e l’8/09/2014.
Le fatture devono essere pagate inderogabilmente all’atto della presentazione della domanda e comunque entro l’8/09/2014.
Il contributo erogabile è pari al 30% delle spese ammissibili al netto di Iva.
Al fine dell’ammissione al contributo le spese al netto di Iva, complessivamente sostenute non dovranno essere inferiori a € 700,00. Il contributo massimo erogabile non potrà superare € 2.000,00 per ogni impresa.
Le domande possono essere presentate a partire dal giorno 1°/03/2014 fino al 19/09/2014 esclusivamente
mediante utilizzo della procedura telematica.

ICIM è Organismo accreditato ACCREDIA (Ente unico Italiano di Accreditamento) per il rilascio della Certificazione dei Sistemi di Gestione per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza e salute sul lavoro, certificazione volontaria e regolamentata di prodotto, certificazione di servizio, certificazione delle figure professionali.

Per informazioni e richieste di preventivo: Cristina Boselli (tel. 02 72534228 – e-mail: cristina.boselli@icim.it)

Bando