CONFORMA presenta la Linea Guida per la norma UNI ISO 37001:2016

CONFORMA – Associazione degli Organismi di Certificazione Ispezione, Prove e Taratura – organizza un convegno dal titolo “La nuova norma UNI ISO 37001:2016 per la prevenzione della corruzione. La Linea Guida applicativa Conforma”. L’evento si terrà venerdì 20 giugno 2018, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, a Milano presso il Centro Svizzero (Via Palestro, 2).

La norma UNI ISO 37001:2016 è uno standard volontario e certificabile che stabilisce i requisiti per pianificare, attuare e mantenere un sistema di gestione e controllo dei rischi di corruzione. Lo standard è applicabile a qualsiasi organizzazione, pubblica o privata. L’adozione efficace di questo strumento, sul quale si sta rapidamente consolidando un crescente interesse, consente di migliorare il controllo dei rischi di compliance dell’organizzazione, in modo coordinato con altri sistemi di prevenzione della corruzione previsti dalla legge per il settore pubblico e privato (Piani Triennali per la Prevenzione della Corruzione; Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001).
La Linea Guida Conforma intende fornire indicazioni e suggerimenti di carattere pratico applicativo che nascono dalle esperienze maturate sul campo dagli Organismi di Certificazione.

A tutti i partecipanti sarà consegnata gratuitamente una copia della Linea Guida Conforma.

La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione tramite l’apposito modulo o inviando una mail all’indirizzo: info@associazioneconforma.eu, indicando Nome, Cognome e Organismo/Ente/Associazione di appartenenza.

Programma

11 giugno 2018