Chiudere&Aprire. Evento nazionale del mondo delle Chiusure Tecniche

porte-tagliafuocoICIM partecipa a “Chiudere&Aprire“, l’evento nazionale del mondo delle Chiusure Tecniche organizzato da UCCT – Unione Costruttori Chiusure Tecniche. L’evento si terrà il 24 Settembre a Verona, presso il Crowne Plaza Verona – Fiera (Via Belgio, 16).
In un’unica giornata rivenditori, installatori-manutentori e professionisti del Settore potranno partecipare a convegni tecnici di aggiornamento, momenti di formazione e incontrare i principali produttori di porte tagliafuoco, porte antieffrazione, porte da garage , serramenti, accessori e automazioni.

ICIM partecipa, in qualità di relatore, ai seminari

14,30 – 15,15 Le chiusure tagliafuoco e su via d’esodo.
La situazione attuale della marcatura CE delle porte tagliafuoco, la ragione dei recenti slittamenti e previsioni sugli sviluppi futuri.
La marcatura CE in VVCP 1 delle porte su via d’esodo è obbligatoria da oltre 5 anni, ma è tuttora poco applicata. Si illustra in cosa consiste e i rischi nel non applicarla.

16,00 – 16,20 Installazione e manutenzione di porte tagliafuoco.
L’importanza di avere posatori e manutentori qualificati. Il nuovo percorso di certificazione con riferimento alla legge 4/2013, le novità tecnico-normative del settore.

Da sempre protagonista nella sicurezza antincendio, ICIM ha sviluppato, autonomamente e in collaborazione con le principali associazioni del settore, schemi per la certificazione di prodotti, servizi e figure professionali e in particolare per la manutenzione antincendio certificata, garantita da un codice crittografato unico.

Certificazione installatore e manutentore di chiusure resistenti al fuoco e/o per il controllo del fumo – UNI 11473-3
Certificazione del servizio di manutenzione di qualità nel settore antincendio
Certificazione Volontaria di prodotti – Sicurezza antincendio

Per maggiori informazioni: Marco Trionfetti (tel. 0272534225, e-mail marco.trionfetti@icim.it)

13 settembre 2016