ASME Certification 360 Workshops

Il 2 e 3 ottobre a Bergamo presso il Centro Congressi Giovanni XXIII (Viale Papa Giovanni XXIII, 106) si terrà l'”ASME Certification 360 Workshops. Applying ASME Global Standards and Enhancing Public Safety“.
L’evento, organizzato in due sessioni, rappresenta un’opportunità per acquisire e condividere informazioni sulla certificazione ASME, fornendo approfondimenti su come le aziende potranno trarre vantaggi e benefici dalla certificazione ASME sia di nuovi prodotti, sia nel processo produttivo.
La prima sessione, “ASME and You“, interesserà prevalentemente le aziende che non hanno ancora una certificazione ASME ma stanno valutando questa possibilità: verranno descritte le procedure e le caratteristiche per sottoporre una candidatura, assieme alle procedure per affrontare un ASME Survey oppure ancora un Joint Review.
La seconda, denominata “ASME Conformity Assessment“, invece è maggiormente rivolta alle aziende che già possiedono una certificazione ASME, poiché verrà posta l’attenzione sulle nuove opportunità offerte dal codice ASME per i Certificate Holders.

Agenda
Per registrarti, clicca qui

ICIM è il primo ente italiano riconosciuto Agenzia Ispettiva Autorizzata ASME e può offrire tutti i servizi ispettivi previsti dal codice ASME-Boiler and Pressure Vessels Code, la normativa di riferimento per tutti i pressure equipments.
Come AIA, ICIM si rivolge al settore della caldareria con numerosi servizi:

  • ispezione e monitoraggio durante le fasi di costruzione delle apparecchiature;
  • ispezioni su richiesta / licenza degli enti governativi nordamericani;
  • audit specifici quando richiesti dal Codice;
  • verifica del processo per il conseguimento/rinnovo del certificato ASME;
  • interventi eseguiti in fabbrica per verificare la correttezza e conformità delle riparazioni o modifiche apportate sulle apparecchiature;
  • ispezioni e audit su base volontaria.
Per maggiori informazioni: Marco Croci (tel. 02 72534257, e-mail marco.croci@icim.it)

21 settembre 2018