Accordo di collaborazione con il laboratorio SPF per la certificazione Solar Keymark

ICIM e SPF – Institute for Solar Technology – hanno siglato un accordo di collaborazione per la certificazione Solar Keymark. Con questo accordo si rafforza la posizione di ICIM a livello europeo nella certificazione di collettori e sistemi solari, sono 5 i laboratori europei con cui ICIM collabora per la certificazione Solar Keymark.

Il Solar Keymark è una certificazione volontaria di terza parte per collettori e sistemi solari termici riconosciuta a livello europeo. Il marchio è un requisito riconosciuto dal mercato grazie anche al fatto che consente di garantire l’effettiva conformità dei componenti di un impianto solare termico agli standard europei nonché la loro qualità, sicurezza, funzionalità. Ricordiamo che in Italia la certificazione Solar Keymark è condizione vincolante per l’ottenimento di incentivi previsti per l’installazione di un impianto solare termico secondo quanto previsto nel Nuovo Conto Termico.

ICIM, riconosciuto per il rilascio del Solar Keymark dal 2003, è oggi uno dei 12 Enti di Certificazione europei e si rivolge a costruttori e a rivenditori che intendono presentare sul mercato i propri prodotti con il Solar Keymark.

ICIM propone servizi di certificazione e di rilascio del Solar Keymark per i prodotti:

  • collettori solari (vetrati, non vetrati, tubi sottovuoto, modulari);
  • sistemi solari;
  • pannelli ibridi termo-fotovoltaici (PVT);
  • concentratori solari.

Per maggiori informazioni: Marco Croci (tel. 02 72534257, e-mail marco.croci@icim.it)

15 gennaio 2018